Sabato 29 aprile, al CAP Centro Arti Plastiche il finissage della mostra “Arturo Dazzi, 1881 – 1966, Roma, Carrara, Forte dei Marmi”. In occasione della conclusione dell’evento espositivo, alle ore 17.00, speciale visita guidata con la curatrice Anna Vittoria Laghi.
"Molto positive le valutazioni di chiusura per un evento che ha avuto numerosi visitatori provenienti da tutta Italia. Un importante appuntamento che la città ha capito con un artista che era necessario rendere visibile, sia per la sua esperienza stilistica che per il legame con l’Accademia di Belle Arti di Carrara, nonostante le alterne vicende della sua accoglienza critica" ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini. "Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo della mostra, dalla curatrice ai prestatori delle opere pittoriche e scultoree e della dotazione iconografica e fotografica ed esprimo grande apprezzamento per la sinergia che si è creata tra diversi Enti e operatori tecnici del Comune di Carrara e di Villa Bertelli”.
“Come Fondazione Villa Bertelli” ha dichiarato il Presidente Carlo Fontana “siamo impegnati in prima linea sul territorio, per la sua crescita turistica e culturale. In questa chiave con i Comuni di Carrara e Forte dei Marmi, con il patrocinio della Regione Toscana, abbiamo supportato la mostra Arturo Dazzi 1881 – 1966 Roma - Carrara - Forte dei Marmi. Non solo per la sua validità artistica, ma anche per far conoscere da vicino il lavoro e l’arte di chi ci ha preceduto, guardando allo sviluppo culturale del territorio: conoscere e raccontare il passato ai giovani, per dialogare sul futuro e fare del nostro patrimonio culturale sempre più una ricchezza condivisa”.
La mostra è organizzata dai Comuni di Carrara e Forte dei Marmi, dalla Fondazione Villa Bertelli, con il patrocinio della Regione Toscana.
Ultimo giorno di apertura della mostra domenica 30 aprile. Il CAP osserva il seguente orario: 9.30 / 12.30 ; 15.30 /18.30.