Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari - Verbali
Con Delibera di Consiglio Comunale n° 46 del 31/05/2016, è stata approvata la modifica agli artt. 15 e 78 del Regolamento del Consiglio Comunale. A seguito della modifica approvata il nuovo testo degli artt. 15 e 78 del regolamento risultano come di seguito riportati:
Art. 15 - SEGRETERIA DELLE COMMISSIONI
- Le funzioni di segretario di ciascuna Commissione consiliare sono svolte dal funzionario comunale, il cui nominativo è indicato nella deliberazione di nomina dei componenti la commissione.
- Spetta al Segretario organizzare il tempestivo recapito degli avvisi di convocazione, curare la predisposizione degli atti da sottoporre alla Commissione ed il loro deposito preventivo. Il Segretario provvede ad ogni altro adempimento necessario e conseguente al funzionamento della Commissione. Redige il verbale sommario delle adunanze che viene dallo stesso sottoscritto e depositato con gli atti dell’adunanza in conformità al sesto comma dell’art. 11. I verbali sono approvati nell’adunanza successiva a 3 quella cui si riferiscono, con gli emendamenti eventualmente richiesti dai membri interessati.
- Copie dei verbali delle adunanze delle Commissioni sono trasmesse all’ufficio di presidenza, al Sindaco, al Segretario comunale e vengono depositate, anche per estratto, nei fascicoli degli atti deliberativi ai quali si riferiscono, perché possano essere consultati dai Consiglieri comunali. Tale deposito ha carattere obbligatorio. Il Sindaco informa la Giunta dei contenuti del verbale ed il Segretario Generale segnala ai responsabili dei servizi interessati indirizzi, osservazioni, rilievi relativi a quanto di loro competenza. I verbali della Commissione che tratta le materie finanziarie, i bilanci, il controllo di gestione, gli investimenti, sono trasmessi anche al Presidente del Collegio dei revisori dei Conti.
- I verbali devono essere pubblicati su apposita sezione del sito web istituzionale del Comune entro 15 giorni dalla loro approvazione.
ART. 78 - IL VERBALE DELLE SEDUTE CONSILIARI
- Il verbale di ciascuna seduta è l’atto pubblico che documenta la volontà espressa, attraverso le deliberazioni adottate dal consiglio comunale.
- Alla sua redazione provvede il Segretario Generale, eventualmente coadiuvato da altro dipendente comunale dallo stesso designato.
- Il verbale, approvato di norma nella seduta successiva, riporta integralmente gli interventi svolti durante la discussione e ricavati da registrazione su nastri magnetici o altri supporti da conservarsi fino alla sua approvazione, il numero dei voti favorevoli, il numero ed il nome dei consiglieri contrari ed astenuti su ogni proposta di deliberazione.
- Ove ciò non sia possibile il verbale può anche essere redatto riportando il sunto della discussione.
- Il verbale della seduta è firmato dal Presidente dell’adunanza, dal segretario Generale e dal funzionario che ne ha curato la redazione.
- I verbali devono essere pubblicati su apposita sezione del sito web istituzionale del Comune entro 15 giorni dalla loro approvazione.
Di seguito verranno pubblicati i verbali delle Commissioni Consiliari come da Regolamento del Consilgio Cominale, suddivisi per Commissione, i documenti saranno pubblicati in formato digitale accessibile (pdf accessibile).
I documenti pubblicati saranno copie conformi dell'originale posto agli atti in considerazione che gli atti saranno prodotti con sistemi informatici automatizzati, ai sensi del Comma 87 dell'art. 1 della Legge n. 549 del 1995 nonchè dei commi 1 e 2 dell'art. 3 del decreto legislativo n. 39 del 1993, la firma autografa verrà sostituita dell'indicazione a stampa del soggetto responsabile.
Info:
Ultima modifica
martedì 13 settembre 2016
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