CONCERTI DI PRIMAVERA 2017 - Appuntamento con l'edizione 2017 de "I concerti di primavera", organizzati dal Circolo Musicale La Lugnola di Carrara, con il patrocinio del Comune.
I quattro concerti della rassegna si svolgeranno all’interno della suggestiva cornice del CAP Centro Arti Plastiche, in via Canal del Rio a Carrara.
Si comincia mercoledì 10 maggio con il concerto del pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti che presenterà al pubblico una prima parte dedicata a Bach con due Suite Inglesi, tre Suite Francesi e il Concerto Italiano. Nella seconda parte si potrà invece ascoltare il Rondò K485 di Mozart e l’Improvviso op.142 n.2 di Schubert.
Mercoledì 17 maggio sarà la volta del Quartetto K, una formazione composta da un violino (Stefano Martini), un flauto (Matteo Salerno), una chitarra (Egidio Collini) e un contrabbasso (Fabio Gaddoni).
Protagonista del terzo appuntamento, giovedì 25 maggio, sarà la chitarra di Filomena Moretti, mentre per l’ultimo concerto in programma giovedì 1 giugno si esibiranno Kyung-Mi Lee al violoncello e Michelangelo Carbonara al pianoforte.
Inizio concerti ore 21.00, con ingresso libero.