E-DISTRIBUZIONE - La società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico del territorio
Prosegue il lavoro di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico del territorio. Giovedì 19 aprile, a Carrara, l’azienda elettrica effettuerà interventi di restyling delle cabine elettriche che forniscono alimentazione dell’area compresa tra via Turati, via Carriona, via Menconi, piazzale Stazione, via Petacchi, via Marina, via Sforza, via Toniolo a Carrara.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni temporanee del servizio che e-distribuzione ha programmato per giovedì 19 aprile, dalle ore 13:00 alle 16:30, a Carrara per pochi civici delle vie suddette.
Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la loro automatizzazione. Grazie al potenziamento del sistema elettrico sarà possibile garantire continuità ed efficienza del servizio elettrico e redistribuire al meglio i carichi delle zone interessate dai lavori.
I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.