Dopo Noceto e Castelpoggio, a breve partiranno i lavori anche per la metanizzazione di Colonnata.
Italgas Reti ha confermato al Sindaco Francesco de Pasquale che a breve è previsto l’inizio dei lavori di estensione della rete per raggiungere anche il paese di Colonnata.
Attraverso questa operazione, che risponde alle sollecitazioni da parte dell’Amministrazione comunale e dei cittadini residenti, la Società Italgas Reti intende garantire la continuità del servizio di distribuzione a mezzo rete, modificando esclusivamente la tipologia del gas distribuito da GPL a gas naturale.
In questo modo alla comunità di Colonnata sarà offerta la possibilità di usufruire di un approvvigionamento energetico più sicuro in termini di continuità del servizio, perché connesso alla rete nazionale e regionale di trasporto del metano, nonché più sostenibile dal punto di vista ambientale e più economico rispetto ad ipotesi alternative.
La metanizzazione degli impianti sarà programmata al completamento della dorsale di collegamento la cui realizzazione è prevista per fasi
Anche se si tratta di un progetto che richiederà del tempo, ha dichiarato il Sindaco De Pasquale, a nome dell’Amministrazione esprimo la soddisfazione per essere riusciti a replicare quanto già fatto nei mesi scorsi per Castelpoggio e per Noceto. Anche i residenti di Colonnata avranno la garanzia di avere un servizio importante e più conveniente dal punto di vista economico.