Riapertura dei termini del bando per presentare le domande per l'erogazione di contributi di integrazione al canone di locazione per i soli cittadini immigrati residenti nel Comune di Carrara e residenti in Italia da meno di dieci anni e nella stessa regi
Riapertura dei termini del bando per presentare le domande per l'erogazione di contributi di integrazione al canone di locazione per i soli cittadini immigrati residenti nel Comune di Carrara e residenti in Italia da meno di dieci anni e nella stessa regione da meno di cinque anni.
Con determinazione dirigenziale n. 753 del 21 settembre scorso sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per l'erogazione di contributi di integrazione al canone di locazione per i soli cittadini immigrati residenti nel comune di Carrara.
La Corte Costituzionale ha dichiarato, infatti, l'illegittimità costituzionale dell'art.11, comma 13, del D.L. 112 del 25/06/2008, convertito nella L. n.133 del 06/08/2008 relativo al requisito della residenza “qualificata” richiesto per i soli immigrati (residenza continuativa da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella medesima regione).
Il Comune di Carrara, pertanto, ha riaperto i termini del bando, fissati al prossimo 22 ottobre, esclusivamente per i cittadini immigrati residenti nel Comune di Carrara i quali, fermo restando il possesso di tutti gli altri requisiti al 03/04/2018, siano residenti in Italia da meno di dieci anni e nella stessa regione da meno di cinque anni.
E’ importante precisare che il nuovo bando non consiste in una riapertura generale dei termini del bando, ma è rivolto ai soli cittadini immigrati residenti nel comune di Carrara.
Le domande già presentate ed accolte ai sensi del precedente bando del 03/04/2018 ed acquisite al protocollo del Comune di Carrara sono da ritenersi valide.
Le domande di partecipazione al nuovo bando di concorso devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune e presentate entro e non oltre il prossimo 22 ottobre.
I moduli di domanda sono in distribuzione presso l’U.O. Servizi Abitativi (via Solferino - Palazzo Saffi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure presso l’URP del Comune, in piazza 2 Giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.
I moduli sono, inoltre, scaricabili dal sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Carrara esclusivamente con una delle seguenti modalità: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00); spedizione con raccomandata postale A.R. indirizzata a: Comune di Carrara, piazza II Giugno, 1, Carrara (in questo caso farà fede il timbro apposto dall'ufficio postale accettante al momento della spedizione del plico); invio tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata comune.carrara@postecert.it.
.