Covid-19: la Regione Toscana attiva la nuova piattaforma regionale "Cultura in rete"
In questo delicato momento in cui l'emergenza COVID-19 costringe i bambini, i giovani adolescenti e moltissime persone a trascorrere un periodo nelle proprie abitazioni, la Regione Toscana ha scelto di mettere in rete all'interno del sito regionale alla pagina https://www.regione.toscana.it/cultura-e-rete le varie iniziative che, con senso di generosità e spirito di servizio, gli operatori culturali, le università, le biblioteche e le varie istituzioni toscane stanno producendo e mettendo a disposizione gratuitamente sul web, per ogni fascia di età.
Mai come ora la cultura si fa strumento di vicinanza e comunicazione tra le persone, mai come ora la cultura diventa necessità ed elemento di vitalità e resistenza nei confronti dell'avversità.
La Regione Toscana ringrazia quanti hanno contribuito e contribuiranno, mentre un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori culturali, che nonostante questo momento difficile per la loro professionalità, si stanno mettendo a disposizione della comunità.
La piattaforma "Cultura è rete" è in continuo aggiornamento. Per segnalare ulteriori iniziative culturali è possibile scrivere una email a luciastefania.guarini@regione.toscana.it specificando nell'oggetto "Cultura è rete".