Dopo la pausa imposta dal lockdown, da mercoledì 17 giugno riapre la Scuola Comunale di Musica di Carrara
Dopo la pausa imposta dal lockdown, da mercoledì 17 giugno riapre la Scuola Comunale di Musica di Carrara
Riprendono i corsi in presenza della Scuola Comunale di Musica “Città di Carrara”, dopo la pausa imposta dall’emergenza Covid-19. L’Amministrazione comunale si è immediatamente attivata per far ripartire l’attività, subito dopo l’emanazione delle Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale n. 59/2020 e n. 63/2020.
Per garantire agli iscritti della Scuola di Musica per l’anno scolastico 2019/2020 il completamento del loro percorso in presenza, i corsi proseguiranno per tutto il periodo estivo con orario pomeridiano per il mese di giugno e antimeridiano per il periodo successivo, al fine di soddisfare le esigenze dell’utenza.
Saranno riattivati i corsi individuali di pianoforte, tromba, chitarra, violino, fisarmonica, percussioni, canto, canto moderno e i corsi collettivi di teoria e solfeggio e di musica di insieme, che si svolgeranno secondo le modalità indicate nel Protocollo Anticontagio redatto dal Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione del Comune.
Anche durante il periodo dell’emergenza Covid -19 la Scuola Comunale di Musica non si è mai fermata: le lezioni si sono svolte attraverso la didattica a distanza, che ha visto la partecipazione attiva degli allievi.
Grazie alla importante e fattiva collaborazione con i Docenti è stato possibile pubblicare sulla nuova pagina Facebook della Scuola, #ScuolaComunalediMusicaCarrara @ScuolaComunalediMusicaCarrara i video degli allievi, che continueranno a essere pubblicati anche nei prossimi giorni ogni martedì e giovedì.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0585/872311, oppure scrivere una mail a ilaria.tusini@comune.carrara.ms.it