Turismo: da sabato 20 giugno riapre il punto info del Comune a Marina di Carrara da quest'anno ospitato all'interno dell'Autorità Portuale
Turismo: da sabato 20 giugno riapre il punto info del Comune a Marina di Carrara da quest’anno ospitato all’interno dell’Autorità Portuale
Sarà aperto al pubblico, da sabato 20 giugno, il rinnovato Punto Blu, l’Ufficio di informazioni turistiche del Comune che durante l’estate 2020 sarà allestito all’interno della sede dell’Autorità Portuale, sul viale Colombo a Marina di Carrara.
Il punto info sarà aperto, nel mese di giugno, sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28, dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre nei mesi di luglio e agosto, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 17.30 alle 21.30.
Questa nuova collocazione, più centrale e più facilmente fruibile per residenti e turisti, vicina agli esercizi commerciali e agli stabilimenti balneari, dotata di wi-fi e postazione internet, potrà garantire un servizio migliore. Un risultato importate, lo definisce l’Assessore al Turismo Federica Forti, arrivato al termine di un lungo percorso fatto all’interno del tavolo del turismo e ottenuto grazie alla collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Per questo l’Amministrazione comunale ringrazia Carla Roncallo Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il Dottor Luigi Bosi. Un ringraziamento speciale va anche all’Associazione Imprenditori Balneari di Marina di Carrara che ha concesso un contributo economico, grazie al quale il punto info potrà restare aperto il sabato e la domenica anche nei mesi di settembre e ottobre.
Nell’ufficio è esposta anche una grande stampa del lavoro fotografico di Enzo Cei sul lavoro dei cavatori, una ricerca del 2010 confluita, al tempo, in una mostra sulla passeggiata di Ponente “Sandro Pertini”. Il progetto di Cei é esposto anche all’interno del Comune di Carrara, con un allestimento che vuole creare un collegamento ideale tra città, mare e cave.
Gli uffici forniscono informazioni turistiche sulla città e sulla provincia per tutto ciò che attiene a ricettività, ristorazione, servizi, trasporti, itinerari storico-artistici, eventi, mostre e rassegne enogastronomiche. Si ricorda, inoltre, che durante il periodo dell’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale ha deciso, al fine di agevolare gli operatori del settore turistico, di eliminare il pass a pagamento per il centro storico e le cave.
Per informazioni è possibile inviare una mail a infocarrara@comune.carrara.ms.it