Università del Tempo Libero di Carrara: mercoledì 23 novembre l'incontro inaugurale con la presentazione dei nuovi corsi
Università del Tempo Libero di Carrara: mercoledì 23 novembre l’incontro inaugurale con la presentazione dei nuovi corsi
Al via le lezioni dell’Università del Tempo Libero “Claudia Bagnoni”, attività promossa dal Comune di Carrara: mercoledì 23 novembre, alle 16.00, alla Sala Garibaldi in via Verdi, si svolgerà l’incontro inaugurale con la presentazione dei corsi dell'anno accademico 2022-2023.
Nell'occasione, i partecipanti riceveranno dai docenti e dagli uffici comunali, tutte le informazioni utili per l'iscrizione e la frequenza dei corsi, che quest’anno si terranno nelle seguenti sedi: la biblioteca 'Lodovici' in piazza Gramsci, la Scuola di Musica in via Tacca, la Sala dei Marmi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e il Centro sportivo della Polizia municipale in viale XX Settembre.
Questi i corsi ai quali è possibile iscriversi: italiano, filosofia, A.F.A. (attività fisica adattata), psicologia, informatica, storia dell’arte, guida all’ascolto della musica, lingue straniere, esercitazioni corali. Quota di iscrizione € 120.00.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura ai numeri 0585/641487-297-392.
Dopo due anni di assenza tornano i corsi e le lezioni dell'Università del Tempo libero, molto attesi e richiesti da cittadine e cittadini: l’Amministrazione comunale si è adoperata da subito affinché si potesse arrivare in tempi brevi a questo risultato. Fin dal nostro insediamento ci siamo resi conto di quanto le attività dell'Università del Tempo Libero stiano a cuore a tanti carraresi, è il commento dell’Assessore alla Cultura Gea Dazzi. Cultura e socializzazione sono i pilastri su cui si basa l'UTL, che dal 1988 è riuscita a richiamare attorno a sé un vasto pubblico. Tante le materie di studio che come sempre spaziano in vari settori, con l’augurio che possano riscuotere anche quest’anno il gradimento degli iscritti.