Natale è soprattutto la festa dei bambini e il Comune di Carrara ha voluto dedicare proprio a loro le iniziative di Carrara Winter Weeks, promosse dal Comune e organizzate dai Centri Commerciali Naturali, per questo momento speciale dell’anno.
In piazza Alberica verrà creato il “villaggio dei piccoli”, che sarà allestito dal 19 al 24 dicembre, dalle ore 15.30 alle 18.30. Uno spazio animazione con cinque casette colorate dedicate ai più piccini, con un grande Igloo coperto e riscaldato. Una vera e propria ludoteca dove i bimbi potranno divertirsi e giocare, affidati a animatori qualificati, mentre i genitori si dedicano allo shopping. Verranno svolti laboratori per la costruzione delle decorazioni natalizie e dei burattini. I bimbi potranno anche scrivere e imbucare nell’apposita cassetta la letterina da spedire a Babbo Natale, che arriverà in piazza Alberica il 23 e 24 dicembre per incontrare tutti i bambini.
La suggestiva cornice di piazza Alberica ospiterà dal pomeriggio di sabato 13 dicembre il mercatino del Natale, dove sarà possibile acquistare originali idee regalo di qualità, grazie allo sforzo di alcuni commercianti del territorio carrarese che hanno deciso di aprire qui un secondo negozio in un’atmosfera particolare data dall’originale location. Le “casette” sono aperte dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
Lo shopping natalizio sarà accompagnato dalla diffusione di musica in piazza Alberica, via Loris Giorgi, via Verdi e via Roma.
Questo invece il programma delle iniziative in programma a Marina di Carrara, dove in piazza Menconi sarà realizzata una pista da pattinaggio su ghiaccio:
sabato 13 dicembre animazione per bambini con il trono di babbo natale in via Fiorillo dalle 15 alle 18, caramelle e palloncini in regalo per tutti i bambini e la presenza di un cantante che eseguirà musiche natalizie;
domenica 14 dicembre, dalle ore 15 alle 18.00, animazione itinerante, con Babbo Natale e musicisti che eseguiranno i brani della tradizione natalizia;
sabato 20 dicembre, in piazza Menconi dalle ore 15.00 alle 20.00, un originale allestimento con Babbo Natale in limousine, tanti giochi peri bambini, con Minnie e Topolino in abiti natalizi e animatori che distribuiranno palloncini e caramelle. Per le strade di Marina animazione itinerante con il Fantasy Show di Natale, con numeri circensi, effetti speciali e le sculture realizzate con i palloncini in dono a tutti i bambini.
Domenica 21 dicembre, in piazza Ingolstadt torna Babbo Natale a bordo di una scintillante limousine, poi ancora musica natalizia, giochi con maghi e mascotte, con la renna e l’orso di Babbo Natale.