La Dolce ala della giovinezza con Elena Sofia Ricci in scena al Teatro degli Animosi domenica 12 marzo. Recuperata la data saltata lo scorso gennaio
La Dolce ala della giovinezza con Elena Sofia Ricci in scena al Teatro degli Animosi domenica 12 marzo. Recuperata la data saltata lo scorso gennaio
Per la stagione promossa dal Comune di Carrara con Fondazione Toscana Spettacolo onlus è in programma domenica 12 marzo, alle 21.00, al Teatro degli Animosi, La dolce ala della giovinezza, di Tennessee Williams, regia di Pier Luigi Pizzi. Lo spettacolo non era andato in scena lo scorso 29 gennaio a causa di un’indisposizione di uno dei componenti della compagnia. La replica di domenica ha registrato il sold out, con la riconferma di tutti i biglietti già venduti.
Protagonista Elena Sofia Ricci, con Gabriele Anagni e con Chiara Degani, Flavio Francucci, Giogio Sales, Alberto Penna, Anastasia Doaga, Eros Pascale, Marco Fanizzi. Produzione Best Live/Fondazione Teatro della Toscana.
Tennessee Williams ha una straordinaria abilità a costruire personaggi femminili al limite del delirio, sul bordo dell’abisso. Elenia Sofia Ricci interpreta magistralmente Alexandra del Lago, star del cinema in declino, non più giovanissima, alcolizzata e depressa; in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò, giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio, ma destinato a una triste fine, una volta che ha perduto il suo unico bene, la gioventù. Williams, da grande drammaturgo, è capace sempre di stupirci, sovvertendo genialmente il destino.
Inizio spettacolo ore 21.00.
Teatro degli Animosi, piazza Fabrizio De André, Carrara, telefono 0585 /641317 nei giorni di apertura della biglietteria.