Proseguono a Carrara le iniziative di Carrara Winter Weeks organizzate dal Comune.
Ancora protagonisti i bambini che giovedì 18 dicembre, a partire dalle ore 16.30, in piazza Alberica, troveranno ad attenderli i Burattini di Jonathan Famà, con lo spettacolo Burattinilandia 7. Protagonista della scena sarà la celebre maschera Gioppino, il classico personaggio della commedia dell’arte, sempre contento, scaltro e scanzonato. Creando mille equivoci, storpiando parole e frasi, interagirà con i bambini coinvolgendoli in gag esilaranti. Attorno a lui tanti personaggi delle favole: re, principesse, streghe e l’orco “masticabrodo”.
“Ho conosciuto Gioppino, il burattino, la maschera, sin dalla più tenera età - racconta Jonathan - sono cresciuto con le storie più divertenti delle maschere più antiche della commedia dell'arte, che nel mio cuore non moriranno mai. Da spettatore sono diventato animatore. Oggi il mio sogno è quello di far divertire i bambini con i miei spettacoli che divertono spesso gli adulti”.
Una platea a misura di bambino sarà allestita in piazza per il teatrino. A seguire, sulla scena irromperà Mago Stefano, con i suoi mille trucchi e scherzi: libri che si colorano da soli, fiori e palloncini che appaiono dal nulla, bambini che diventano maghi. Il tutto per il divertimento dei più piccoli!
Da venerdì 19 dicembre e fino alla vigilia di Natale, in piazza Alberica sarà installato il Playgloo, la ludoteca gonfiabile che dalle ore 15.30 alle 19.30 accoglierà i bambini in uno spazio giochi con costruzioni Lego, bambole da vestire, giocattoli creativi e tanti laboratori. Sarà possibile scrivere e imbucare la letterina a Babbo Natale, mentre i genitori potranno affidare i piccoli agli animatori e dedicarsi allo shopping natalizio tra le casette in legno del mercatino di Natale in piazza Alberica, o tra i tanti negozi della città, accompagnati da un suggestivo sottofondo musicale.