Aumentano le adesioni agli incontri di lettura e musica per famiglie con bambine e bambini da zero a sei anni che si svolgono in Biblioteca a Carrara
Aumentano le adesioni agli incontri di lettura e musica per famiglie con bambine e bambini da zero a sei anni che si svolgono in Biblioteca a Carrara
Un progetto sempre più gradito alle famiglie e ai bambini: sono in costante incremento le adesioni agli incontri di lettura e musica per famiglie con bambini da zero a sei anni, che si svolgono ogni mese in Biblioteca a Carrara, organizzati dal Comune in collaborazione con i Volontari Lettori Nati per Leggere e gli Operatori Nati per la Musica di Massa-Carrara.
Non solo aumenta il numero di quanti partecipano agli appuntamenti, ma cresce anche il numero degli iscritti al prestito dei libri nell’età zero sei anni, ai quali è dedicata una apposita e ricca sezione di letture.
I prossimi appuntamenti dei programmi di informazione e sensibilizzazione sull’importanza della lettura e musica in età precoce sono in programma nell’Area Piccoli della Biblioteca Civica in piazza Gramsci sabato 22 aprile alle 10.30 e venerdì 28 aprile alle 16.30.
L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641472, oppure scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it
A fare da importante momento di promozione alle iniziative dedicate ai più piccoli è stata l’attività di conoscenza dei programmi Nati per Leggere e Nati per la Musica, organizzata dal Comune all’interno dei nidi comunali, attività che si è conclusa nei giorni scorsi, riscuotendo grande interesse tra le educatrici e le famiglie.
L’Assessore alla Cultura e Istruzione Gea Dazzi ringrazia quanti hanno contribuito al successo delle varie attività, in particolare il personale della biblioteca e i volontari Nati per Leggere e Nati per la Musica di Massa-Carrara i quali hanno sensibilizzato i partecipanti sull'importanza della lettura e musica in famiglia, oltre ad aver donato la propria voce. Un ringraziamento speciale alle 180 famiglie che hanno partecipato agli incontri, dimostrando di comprendere l’importanza formativa della lettura ad alta voce per la formazione dei lettori del futuro.