Il Comune di Carrara aderisce all’iniziativa Il Maggio dei libri
La campagna nazionale promossa dal Cepell (Centro per il libro e la lettura) denominata Il Maggio dei Libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile; nell’edizione 2023 il programma celebra l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. Il Maggio dei Libri intende proporre letture forti: libri di narrativa, romanzi di formazione e biografie capaci di cambiarci, di ispirare in noi nuova forza, qualunque sia la sfida o la difficoltà.
Seguendo il tema proposto, attraverso un’attenta bibliografia selezionata, la Biblioteca civica di Carrara “Lodovici” ha aderito alla campagna e ha organizzato un incontro di lettura, dedicato alle bambine e ai bambini dai sei ai dieci anni, in collaborazione con i Volontari Lettori.
L’appuntamento è previsto per giovedì 27 aprile, alle 16,30 nella Sala Ragazzi della Biblioteca in piazza Gramsci. L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641472 o scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it
Il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e diversi soggetti pubblici e privati. In Italia e non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali, unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero.