Servizi più vicini ai cittadini. Apre lo sportello tributi nella sede della ex Circoscrizione di Marina
Servizi più vicini ai cittadini. Apre lo sportello tributi nella sede della ex Circoscrizione di Marina
A partire dal primo luglio nella sede della ex Circoscrizione di Marina in piazza Gino Menconi 6/b sarà attivo tutti i martedì, esclusivamente su appuntamento, lo sportello dell’ufficio tributi dedicato a Imu e Tari.
“Questa apertura vuole segnare l’inizio di un rinnovato rapporto tra il Comune e i cittadini e va nella direzione di facilitare sempre di più l'accesso ai servizi – spiega l'assessore alla Risorse economiche finanziarie Mario Lattanzi -. In quest'ottica lo sportello di Marina garantirà senza dubbio una maggiore copertura territoriale, ma significherà anche per tanti contribuenti una semplificazione nel servizio e una modalità di confronto più diretto con gli uffici”.
Lo sportello nella ex circoscrizione sarà aperto tutti i martedì, al momento in via sperimentale e solo su appuntamento, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17.
Per fissare un appuntamento è necessario telefonare ai numeri 0585/641300 per informazioni riguardanti la tassa sui rifiuti (TARI) e 0585/641560 per quanto riguarda invece problematiche sull’imposta municipale unica (IMU).
Si ricorda, infine, che con il mese di giugno sono cambiati gli orari di apertura al pubblico degli Uffici del Servizio Entrate Tributarie e patrimoniali. La nuova modulazione degli orari è stata disposta al fine di ampliare i giorni e le fasce orarie di accesso. Gli Uffici di via 7 Luglio a Carrara saranno, pertanto, aperti al pubblico lunedì e mercoledì, dalle 9.00 alle 12.30 e giovedì dalle 15.30 alle 17.00.