Nausicaa attiva un nuovo servizio per agevolare la raccolta dei rifiuti da parte dei proprietari di seconde case e dei turisti che potranno conferire i rifiuti differenziati prima di fare rientro a casa. Ogni domenica, dal 16 giugno al 15 settembre, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, sarà attiva un’isola ecologica dedicata al conferimento dei rifiuti prodotti dai proprietari di seconde case e dai turisti che soggiornano a Carrara nei fine settimana, nelle zone dove è attivo il sistema di raccolta porta a porta.
L’isola ecologica si trova in Viale Zaccagna, 18/A presso la ex sede di Nausicaa a Marina di Carrara, con un presidio di ausilio e controllo, e prevede il conferimento dei rifiuti delle 5 frazioni principali: vetro e lattine , carta e cartone , plastica, secco , organico e sfalci. Vengono accettati soltanto rifiuti differenziati e identificabili, mentre è vietato il conferimento di ingombranti e rifiuti pericolosi. Da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 19.00, per le stesse necessità di residenti e turisti, rimane a disposizione l’isola ecologica presso la sede di Nausicaa di Viale Galileo Galilei, 133. Si ricorda inoltre che presso le farmacie comunali sono a disposizione i bidoncini per il conferimento dei farmaci scaduti e “micro RAEE” (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) come cellulari, chiavette USB, telecomandi, schede sim, etc.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sul servizio è possibile scrivere una e-mail a infodifferenziata@nausicaacarrara.it