E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria degli ammessi, unitamente all’elenco degli esclusi, per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione per l’anno 2015.
Si tratta di un importante e atteso sussidio destinato alle fasce più deboli della cittadinanza in difficoltà nel pagare l’affitto, come ricorda l’Assessore alle Politiche per la Casa Massimiliano Bernardi.
Il contributo, che ha durata annuale ed è erogato fino ad esaurimento delle risorse rese disponibili dalla Regione Toscana e di quelle reperite dal Comune nel proprio bilancio, rappresenta un importante supporto economico destinato a quei nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone di affitto sull’indicatore della situazione economica.
La quota non arriva a coprire l’intero importo, ma ha lo scopo di abbatterne una parte.
E’ possibile presentare un eventuale ricorso alla graduatoria, facendo pervenire la propria opposizione alla Commissione Alloggi entro e non oltre il prossimo 27 luglio.
La graduatoria e il modulo per presentare il ricorso sono scaricabili dal sito del Comune, all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it
Per ogni ulteriore informazione i giorni di apertura al pubblico del Settore Servizi Abitativi del Comune, in via Solferino - Palazzo Saffi sono i seguenti: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00.