Spettacolo piromusicale: i numeri utili in caso di smarrimento dei nostri amici animali
In occasione dello svolgimento dello spettacolo piromusicale in programma lunedì 14 agosto, con inizio alle ore 22,30, a Marina di Carrara, l’Amministrazione comunale rende noto che è attivo un servizio utile per i nostri amici a quattro zampe.
L´UDA (Ufficio Diritti degli Animali) del Comune di Carrara, che si occupa di tutelare il benessere degli animali, sia randagi, sia di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, due numeri da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore.
In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Cooperativa l’Intreccio, componendo il numero di cellulare 3313512354.
Si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.
Ricordiamo che l’Ufficio Diritti degli Animali del Comune fornisce informazioni sulle Leggi vigenti in materia di tutela animale e cura il censimento delle colonie feline. Quando è necessario controlla e predispone interventi affinché gli animali non subiscano maltrattamenti. L’ufficio dà supporto alle persone e ai referenti delle colonie feline, affinché si instauri un positivo rapporto di convivenza uomo-animale, fornendo un importante ausilio ai cittadini possessori di animali.