“Gara simpatia” riservata ai nostri Amici a Quattro Zampe.
La organizza Ekoclub International Onlus, sabato 5 luglio, alle ore 21.15, lungo la passeggiata del Porto di Ponente a Marina di Carrara.
Sarà una mostra canina informale, spiegano gli organizzatori, dove più del pedigree, della bellezza e dell’eleganza del portamento, conterà la simpatia per catturare il favore della giuria.
L’auspicio, spiega l’Assessore ai Diritti degli Animali Massimiliano Bernardi, è che la manifestazione sia anche l’occasione per riflettere su temi legati ai nostri amici a quattro zampe, soprattutto sul problema dell’abbandono, così diffuso purtroppo durante i mesi estivi.
Per questo il Comune ha voluto dare il patrocinio a questa iniziativa, che oltre ad un momento di festa e divertimento in particolare per i bambini, vuole ribadire l’importanza del rispetto verso tutti i cani, anche quelli non blasonati che dimostrano ogni giorno ai loro padroncini bipedi affetto e fedeltà.
Alla serata interverranno le guardie zoofile, educatori e altri addetti del settore, al fine di fornire tutte le informazioni utili a quanti vorranno partecipare anche solo per assistere alla sfilata.
Chi, invece, vuole iscrivere il proprio cane alla gara simpatia può telefonare al numero 329.3738118, scrivere una mail a ekoclubmassacarrara@email.it. oppure potrà farlo il giorno della manifestazione, sabato 5 luglio, dalle ore 20.00, presso la passeggiata del porto di ponente.