Riqualificazione Villaggio San Luca: il Comune di Carrara attiva un indirizzo mail per raccogliere le proposte dei cittadini
Il Comune di Carrara ha attivato un indirizzo mail dedicato dove possono essere inviate idee e proposte in merito al progetto di recupero e valorizzazione del Villaggio San Luca a Bonascola.
Scrivendo a progettosanluca@comune.carrara.ms.it i cittadini possono recapitare all’amministrazione suggerimenti, contributi e spunti, ma anche bozze progettuali predisposte in autonomia.
Le aree pubbliche del Villaggio San Luca hanno enormi potenzialità e l’obiettivo dell’amministrazione è quello di fare in modo che chi le vive e le frequenta tutti i giorni abbia voce in capitolo nel definire le funzioni da inserire in questi spazi. I cittadini potranno decidere se realizzare un campo da basket o uno skate park, un’area ludica attrezzata o un percorso ciclabile, solo per fare qualche esempio. Tutti i contributi saranno raccolti ed esaminati, per poi essere sottoposti ai progettisti ai quali, di qui a giugno, verrà affidato l’incarico di definire gli interventi da realizzare. Per la riqualificazione del Villaggio San Luca, l’amministrazione ha a disposizione 1,63 milioni di euro, risorse che sono state assegnate nell’ambito dello stanziamento complessivo da 10 milioni di euro che il Comune si è aggiudicato attraverso il Pnrr. Il finanziamento verrà utilizzato per la ristrutturazione della ex ludoteca, la riqualificazione degli spazi aperti e la realizzazione della rotatoria su via provinciale Carrara-Avenza.