Natale è soprattutto la festa dei bambini e il Comune di Carrara ha voluto dedicare proprio a loro le iniziative di Carrara Winter Weeks, promosse dal Comune e organizzate dai Centri Commerciali Naturali
Il mercatino di Natale di piazza Alberica ha già aperto le casine in legno da sabato scorso, suscitando l’interesse e la curiosità di tanti visitatori. Il clima natalizio è completato dalla diffusione di musica in piazza Alberica, via Loris Giorgi, via Verdi e via Roma.
Le animazioni per i bambini partono mercoledì 17 dicembre, alle ore 15:30 con la sfilata delle Mascotte: Minnie, Topolino. Tigro e Hello Kitty, passeggeranno per il centro città fino alle ore 19:00, incontrando i bambini e offrendo dolcetti e piccoli gadget. Sarà una festa per i piccoli avere l’occasione di farsi fotografare con i loro beniamini dei cartoni. Con loro una simpatica clown, stupirà i bambini con tante sorprese, palloncini, sketch e microanimazioni.
Il programma proseguirà giovedì 18 dicembre con uno spettacolo di magia e illusionismo: in piazza Alberica, alle ore 16:30 una miniplatea a misura di bambino accoglierà un mago pasticcione e anche in questo caso il divertimento è garantito. Da non perdere anche lo spettacolo di burattini.
Il programma entrerà nel vivo da venerdì 19 dicembre, fino alla vigilia di Natale, con l’installazione del Playgloo, la ludoteca gonfiabile in piazza Alberica. Dalle ore 15:30 alle 19:30 i bambini troveranno qui uno spazio giochi con costruzioni Lego, bambole da vestire, giocattoli creativi e tanti laboratori. Qui sarà anche possibile scrivere ed imbucare la propria letterina a Babbo Natale. I genitori potranno lasciare i piccoli in affidamento agli animatori e dedicarsi allo shopping natalizio in città.
Il 23 e il 24 dicembre, sempre nel Playgloo, dalle 16 alle 19 arriverà, direttamente dal polo Nord, proprio Santa Claus, al quale i bimbi potranno raccontare tutti i loro desideri.