DOVE RIVOLGERSISettore: Opere Pubbliche/ Urbanistica e SUAP - U.O.: Edilizia privata
DESCRIZIONELe norme Tecniche di Attuazione del Vigente Regolamento Urbanistico stabiliscono la dotazione di parcheggi da assegnare a ciascuna unità immobiliare. Ai criteri generali fissati dal Regolamento Urbanistico è possibile derogare con il reperimento di spazi di sosta su aree pubbliche, siti nelle vicinanze dell’unità immobiliare.
L’istanza, finalizzata al rilascio del provvedimento denominato “Autorizzazione di Deroga Parcheggi”, può essere presentata da coloro che hanno titolo per la realizzazione dell’intervento edilizio, ovvero i proprietari, gli usufruttuari, e quanti possiedono i requisiti per accedere al servizio.
AUTORIZZAZIONEL’istanza, finalizzata al rilascio del provvedimento autorizzatorio di Deroga Parcheggi, redatta da un tecnico abilitato, deve essere indirizzata e depositata presso il Settore Opere Pubbliche/ Edilizia Privata, sito nel Palazzo comunale, Piazza II Giugno n°2 , utilizzando il modulo scaricabile dal sito.
DIRITTI DI SEGRETERIAPrima di depositare l’istanza è necessario pagare i diritti di segreteria, che ammontano ad € 60,00. Il pagamento della predetta somma di €60,00 può essere effettuato tramite versamento diretto presso l’Ufficio Economato, sito nel Palazzo Comunale ed aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ed il martedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00; oppure tramite versamento allo Sportello di Tesoreria Comunale presso la Banca Carige spa, filiale di Carrara, anche tramite bonifico bancario cod. IBAN: IT22P0617524510000021128090, indicando nella causale di pagamento “Diritti di segreteria in materia urbanistica”
MODULISTICALa modulistica per compilare la domanda è disponibile sul sito del Comune alla voce: TRASPARENZA- MODULISTICA-
NORMATIVA DI RIFERIMENTOArtt. 7 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente Regolamento Urbanistico