Comune di Carrara
Pesa pubblica e tassazione marmi
Amministrazione Trasparente
Comune di Carrara
Attenzione: per consultare la pagina "
", verrai reindirizzato sul Portale del
Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o
entra subito nel Portale della Trasparenza.
Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Pesa pubblica e tassazione marmi
DOVE RIVOLGERSI
Settore: Settore Servizi Finanziari/Società Partecipate/Entrate - U.O. Entrate Marmo
DESCRIZIONEIl servizio di pesa pubblica e tassazione marmi consiste nella pesatura dei materiali provenienti dalle cave, situate all’interno del territorio comunale, e nella loro tassazione differenziata in base alle tipologie merceologiche.
Per accedere alla pesa pubblica bisogna essere in possesso dell’autorizzazione al transito per il camion che è distinta per tipologia merceologica trasportata (ad es.: blocchi e detriti)
AUTORIZZAZIONE AL TRANSITOLa domanda per ottenere l’autorizzazione al transito di camion che trasportano il materiale in “blocchi” o “detriti” si presenta presso la pesa comunale di Miseglia.
L’autorizzazione viene concessa a coloro che trasportano per conto delle ditte in possesso di autorizzazione alla coltivazione della cava. Il numero di viaggi che possono essere effettuati nell’arco di un mese è stabilito dall’Amministrazione e comunque non può superare i due/tre giorni.
Tutti i carichi effettuati presso la pesa comunale vengono addebitati alla cava dalla quale provengono e, a fine mese, viene emessa la fattura. Il termine di pagamento è a 30 giorni tramite RID bancario.
CONTROLLIPresso la pesa comunale viene controllata la tipologia di materiale trasportato nel momento della pesatura del carico e successivamente viene effettuato un controllo sui saldi contabili per stabilire l’ammontare dei tributi non pagati.
RIFERIMENTI NORMATIVIRegolamento per la Concessione degli Agri Marmiferi Comunali
Ultima modifica
mercoledì 23 ottobre 2019
Condividi questo contenuto
|
|
|
Il progetto
Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.