DOVE RIVOLGERSISettore: Opere Pubbliche/Patrimonio
DESCRIZIONEIl modello di domanda D1, nell’ultima versione approvata con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 68 del 10 febbraio 2004 (GU n.89 del 16/04/2004 – Suppl. Ordinario n. 68), deve essere utilizzato per la proposizione di:
•domande di concessione aventi ad oggetto l’occupazione e l’uso di beni demaniali e di zone di mare territoriale e la loro eventuale anticipata occupazione;
•richieste di destinazione di beni demaniali marittimi ad altri usi pubblici;
•domande di rinnovo della concessione qualora non siano state fornite, in ordine alla concessione da rinnovare, le informazioni con la forma e le modalità previste dal modello domanda D1.
MODALITA’La compilazione del modello di domanda D1 può essere effettuata manualmente o utilizzando l’applicativo Do.Ri, scaricabile da questa pagina e reso disponibile anche sul sito Internet del Ministero dei Trasporti e della Navigazione. Il richiedente deve consegnare, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno,1 - 1° piano - dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il file su supporto magnetico unitamente alla stampa debitamente firmata.
Tutte le informazioni presenti sul modello andranno ad alimentare i dati, amministrativi e cartografici, necessari al continuo aggiornamento del SID – il Sistema Informativo Demanio Marittimo – approvato e realizzato dal Ministero dei Trasporti e Navigazione. Ciò al fine di disporre di uno strumento che consenta di gestire i beni demaniali marittimi attraverso la puntuale identificazione e conoscenza del loro reale stato d’uso disponendo, per l’intero territorio nazionale, di una cartografia catastale aggiornata e revisionata.
RIFERIMENTI NORMATIVIDecreto Ministero Infrastrutture e Trasporti n. 68 del 10 febbraio 2004
MODULISTICA
- Modello di domanda D1