DOVE RIVOLGERSIAMIA SpA
Ufficio: arredo urbano
Sede:Viale Zaccagna n°18/A -54031 Avenza
Tel. centralino 058 644311
Numero verde 800015821
E-mail: info@amiacarrara.it
DESCRIZIONELa potatura delle piante è un servizio di manutenzione ordinaria, mentre il taglio delle piante si effettua solo nei casi in cui se ne ravvisi la necessità ad esempio nel caso in cui la pianta si ammali. Il taglio e la potatura degli alberi su area pubblica sono servizi svolti dall’AMIA a seguito di uno specifico Contratto di Servizio stipulato con il Comune di Carrara.
RICHIESTA DI INTERVENTOPer il taglio e la potatura di alberi di piccole o medie dimensioni o per interventi urgenti è sufficiente una richiesta verbale, anche telefonica, all’A.M.I.A.
Per richieste su aree private, l’A.M.I.A. realizza gratuitamente preventivi di spesa per interventi quali: potatura di essenze arboree (minimo 10 piante), potatura di siepi lineari (minimo 100 metri lineari), protezione invernale di palme (minimo 5 palme), rasatura tappeti erbosi (minimo 1000 mq), allestimento di aiuole con fioriture stagionali, fornitura ed allestimento di fioriere, fornitura e posa in opera di elementi di arredo (panchine, ecc.), irrigazioni di soccorso a nuovi impianti di essenze arboree ed arbustive, progettazione e realizzazione di impianti automatici di irrigazione, progettazione e realizzazione di giardini privati
Attenzione: in casi di pericolo imminente, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica, è consigliato rivolgersi ai Vigili del Fuoco -distaccamento di Carrara in Via Covetta n°45, tel 0585 857990-.
PROCEDIMENTOIl procedimento termina con l’espletamento dell’intervento richiesto. I termini del procedimento non sono quantificabili perché dipendono dal tipo di intervento, dalla disponibilità di personale e dalle urgenze. Si tende, comunque, a provvedere quanto prima.