DOVE RIVOLGERSI
Settore: Attività produttive/Servizi Educativi e Scolastici
U.O.: Diritto allo studio, sportello universitario, amministrazione
DESCRIZIONEI termini per rinnovare l'iscrizione per l'anno accademico decorrono da fine luglio al 30 settembre di ogni anno.
Dopo il 30 settembre è applicata un'indennità di mora pari a € 50,00 fino al 02 novembre, a € 100,00 fino al 30 novembre, a € 150,00 fino al 31 dicembre di ogni anno.
L’iscrizione per anni successivi al primo avviene:
1. pagando il MAV della prima rata delle tasse entro il 30 settembre. Qualora il MAV non fosse mai stato ricevuto è sufficiente scaricarlo dal portale Alice.
2. presentando domanda di borsa di studio solo on line su www.dsu.toscana.it entro il 15 settembre e stampa la ricevuta.
Importante: è consigliata, entro il 31 dicembre, la presentazione della richiesta di riduzione delle tasse (RID) all'Università di Pisa, che sarà automaticamente presa in considerazione in caso di non ammissione nella graduatoria dei vincitori dei benefici DSU.
Dopo la pubblicazione della graduatoria delle borse di studio e alloggio, i non idonei sono tenuti al pagamento della prima rata entro il 15 marzo 2017.