Comune di Carrara
certificato storico
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certificato storico
DOVE RIVOLGERSI
Settore: Affari Generali e Personale - U.O.: Anagrafe e leva/Statistica censimenti
DESCRIZIONE
Il certificato storico attesta dati anagrafici di un cittadino relativi ad una determinata data.
È possibile richiedere il certificato di residenza o di stato di famiglia.
MODALITÁ DI RICHIESTA
La richiesta si può fare in qualunque momentoe può essere:
- verbale, se riferita al soggetto richiedente;
- scritta, se riferita a soggetti diversi dal richiedente.
TEMPI DI EROGAZIONE
Per certificati anteriori all’anno 2000 è necessaria la prenotazione allo sportello, invece per gli altri certificati i tempi sono immediati.
COSTI
Per i certificati anteriori all’anno 2000:
- € 5,00 per ogni nominativo.
Per i certificati posteriori all’anno 2000:
- se il certificato è richiesto in carta libera (solo per i motivi di cui Tabella “B” Legge 642/72) è previsto un diritto di segreteria di € 0,25 mentre se il certificato è in bollo - soggetto all’imposta di € 16,00 - è previsto un dirito di segreteria di € 0,50.
RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge del 24 Dicembre 1954, n. 1228
Decreto del Presidente della Repubblica del 30 Maggio 1989, n. 223
Legge del 12 Novembre 2011, n. 183 art. 15
Ultima modifica
venerdì 14 marzo 2014
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