DOVE RIVOLGERSISettore: Servizi Sociali / Servizi Abitativi / Protezione civile - U.O. Politiche di genere / Progettazione sociale / U.D.A.
DESCRIZIONEIl Progetto Ecco Fatto! è realizzato da UNCEM Toscana in collaborazione con Regione Toscana e prevede che, in una prima fase di sperimentazione, presso 10 PAAS (Punti Accesso Assistiti ai Servizi), con il supporto dei giovani volontari del Servizio Civile Regionale, siano erogati servizi innovativi alla cittadinanza tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. I punti Ecco Fatto! saranno semplici da individuare e offriranno ai cittadini un accesso facile ai servizi, sia in città, sia nelle zone più disagiate della nostra regione. I servizi disponibili in ogni punto Ecco Fatto! potranno adattarsi, in divenire, a nuove specifiche esigenze delle comunità.
PUNTO ECCO FATTO! A CARRARAL’Amministrazione Comunale ha aderito al Progetto “Ecco Fatto” promosso da Uncem Toscana con lo scopo di creare presidi sul territorio capaci di erogare servizi di prossimità in quei luoghi che hanno visto un progressivo smantellamento di sedi di rappresentanza delle istituzioni.
La sede prescelta è quella dell’ex scuola elementare di Colonnata, Piazza Meschi, già sede di un ufficio postale, recentemente chiuso da Poste Italiane. Il personale impiegato è individuato tramite bando di Servizio Civile Regionale.
Il Punto Ecco Fatto è un punto multiservizio per un accesso più semplice alla Pubblica Amministrazione utile soprattutto nei territori più distanti dalle città, che hanno visto, negli anni la riduzione di servizi quali gli uffici postali e le farmacie, è un presidio utile ad avvicinare le istituzioni ai cittadini, cercando di ovviare i disagi, dai più semplici ai più complessi.
DOVE SIAMO E CONTATTIIndirizzo: Ex sede ufficio postale/lavatoi pubblici - Piazza Meschi Colonnata - Carrara (MS)
Telefono: 0585/758043
Orario apertura:
Lunedì 09.00/17.00
Martedì 09.00/17.00
Mercoledì 09.00/17.00
Giovedì 09.00/17.00
Venerdì 09.00/17.00
ALLEGATI
Brochure Progetto Ecco Fatto!
Brochure Carrara