CHI SIAMO
La Filiale di Carrara della Dickens Fellowship nasce grazie alla volontà e all’impegno di Marzia Dati, Elena Belligi, Sara Marcuccetti e Katherine Hutton Mezzacappa, in ricordo del soggiorno di Charles Dickens a Carrara avvento nel gennaio del 1845.
Riconosciuta ufficialmente dalla sede centrale di Londra nell’ottobre 2013, la Dickens Fellowship di Carrara conta attualmente 40 soci. La Filiale carrarese promuove la diffusione dell’opera dickensiana, della lingua, della letteratura e della cultura inglese attraverso l’organizzazione di conferenze e convegni. Gli incontri dickensiani si svolgono presso la sede in Via Carriona 41 a Carrara alle ore 17:30 da settembre a giugno, l’ultima domenica del mese sono aperti a tutta la cittadinanza.
DOVE SIAMO
Sede: Via Carriona, 41 - Carrara
e-mail: dickensfellowshipcarrara@gmail.com
ULTIME NEWS
Domenica 20 ottobre 2019 - ore 17.00
Sede dickens Fellowship - via Carriona, 41
Al via l'anno dichensiano!
Martin Chuzzlewit, dall'Inghilterra all'America e ritorno. L'inizio del viaggio
La Dickens Fellowship dà il via all'anno dickensiano dedicato alla lettura del romanzo Martin Chuzzlewit. Sarà un anno ricco di eventi e di incontri letterari. Nel frattempo vi anticipiamo che il 24 e il 25 gennaio Carrara celebrerà 175 anniversario della visita di Charles Dickens nella città del marmo.
Vi aspettiamo domenica. In tale occasione verrà illustrato il calendario.