U.O. 2.1.1 Assunzioni / Trattamento giuridico / Rilevazione presenze
Elenco delle Competenze e delle Attività
- Struttura organizzativa dell’ente
- Programmazione del fabbisogno del personale
- Procedure concorsuali e selettive per assunzioni a tempo determinato o indeterminato
- Costituzione dei rapporti di lavoro dipendente a tempo determinato e indeterminato
- Procedure di mobilità esterna
- Attribuzione di permessi, aspettative e congedi
- Gestione delle prerogative sindacali sui luoghi di lavoro
- Procedure per l’attribuzione dei permessi per il diritto allo studio
- Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale
- Autorizzazione allo svolgimento di incarichi esterni
- Sorveglianza sanitaria personale dipendente
- Procedure per l’accertamento della idoneità fisica e della inabilità
- Denunce infortuni sul lavoro e malattie professionali
- Conto Annuale del Personale (tabelle sul trattamento giuridico del personale (1- 11)
- Monitoraggio trimestrale: parte giuridica
- Certificazioni di servizio
- Attribuzione e revoca degli incarichi dirigenziali
- Predisposizione provvedimenti di mobilità interna
- Procedure di cessazione dal servizio per dimissioni, collocamento a riposo, motivi di salute
- Attività istruttoria e di supporto per l’Ufficio per i procedimenti disciplinari
- Adempimenti relativi al sistema informativo PerlaPA
- Adempimenti relativi alla “Amministrazione Trasparente” per le competenze della U.O.
- Attività di supporto verso i settori per la gestione delle risorse umane
- Attuazione della riorganizzazione dell’Ente
- Gestione procedura informatica per assenze e presenze
- Verifica giustificativi di assenza o di presenza
- Assenze per malattia: controllo certificazioni, visite di controllo (a richiesta dei dirigenti o d’ufficio nei casi previsti), periodo di comporto
- Gestione di permessi, aspettative e congedi
- Aggiornamento programma gestione giuridico-economica del personale per causali di assenza con riduzioni dello stipendio
- Elaborazione dati rilevazioni periodiche (Conto annuale, Relazione, Monitoraggio, PerlaPA)
- Gestione pagina web per l’accesso di dirigenti e personale
- Gestione fascicoli personali
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, diffusione di informazioni dell’U.O.
- Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance
Personale assegnato
- Bazzichi Laura, telefono: 0585641204, email: laura.bazzichi@comune.carrara.ms.it
- Da Mommio Paolo, telefono: 0585641226, email: paolo.damommio@comune.carrara.ms.it
- Della Pina Amalia, telefono: 0585641212, email: amalia.dellapina@comune.carrara.ms.it
- Nicoletti Alessia, telefono: 0585641208, email: alessia.nicoletti@comune.carrara.ms.it
- Nicolini Ilaria, telefono: 0585641269, email: ilaria.nicolini@comune.carrara.ms.it
- Palagi Michela, telefono: 0585641361, email: michela.palagi@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari di apertura al pubblico
Mattino: da lunedì a venerdì 9 - 13
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17:00
Ultima modifica
lunedì 08 gennaio 2024
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