Domenica 19 febbraio si corre la White Marble Marathon 2023. Attenzione ai divieti di sosta e alle modifiche alla circolazione
Domenica 19 febbraio si corre la White Marble Marathon 2023. Attenzione ai divieti di sosta e alle modifiche alla circolazione
In programma domenica 19 febbraio la sesta edizione della White Marble Marathon, uno degli eventi sportivi più attesi dai runner che richiama ogni anno centinaia di atleti nazionali e internazionali. La gara è organizzata dalla World Running Academy di Paolo Barghini, con il supporto della Fondazione Marmo Onlus e il patrocinio anche del Comune di Carrara.
Per lo svolgimento dell’iniziativa sono previste modifiche alla circolazione, con la conseguente sospensione del transito e l’istituzione di divieti di sosta, come stabilito dalle ordinanze dirigenziali n. 222 e 230 del Settore Polizia Municipale / Sicurezza Urbana / Traffico / TPL Traffico PM.
Il percorso di gara interesserà Viale Colombo (partenza), intersezione Piazza Vittime del Moby Prince, Via Rinchiosa, Viale Vespucci, Viale Colombo, Viale XX Settembre (Piazza Menconi), Via Covetta, Via Pucciarelli, Viale Zaccagna, Viale Da Verrazzano Viale XX Settembre (Piazza Menconi), Via Covetta, Via Pucciarelli, Viale Zaccagna Via delle Pinete, per poi rientrare nel Comune di Carrara in Via delle Pinete, Viale G. da Verrazzano, Viale C. Colombo con arrivo presso Piazza Vittime del Moby Prince. Per consentire l’allestimento del percorso e necessario sospendere la circolazione veicolare dalle ore 08:30.
Nel dettaglio, l’ordinanza n. 222 istituisce dalle ore 07.30 alle ore 15.00, un divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in via Rinchiosa, nel tratto compreso tra viale Colombo e Viale Vespucci, Viale Vespucci, Viale Colombo, nel tratto compreso tra viale Galilei e Via Rinchiosa e in Piazza Vittime del Moby Prince.
Inoltre con Ordinanza Dirigenziale della Provincia di Massa-Carrara n. 19 del 16/02/2023 è previsto un divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in Viale Colombo tratto compreso tra Via Maestri del Marmo e Viale Galilei.
Dalle ore 08.30 alle ore 09.00, lungo i tratti stradali di competenza del Comune di Carrara interessati dalla corsa podistica come sopra specificati, la circolazione veicolare è sospesa per consentire le operazioni di approntamento del percorso. Dalle ore 09.00 e fino al termine della manifestazione lungo i tratti stradali di competenza del Comune di Carrara interessati dalla corsa podistica come sopra specificati, la circolazione veicolare è sospesa dal passaggio del veicolo recante il cartello mobile “Inizio Corsa” al passaggio del veicolo recante cartello mobile “Fine Corsa”; in ogni caso la sospensione non potrà essere superiore alle sei ore a partire dall'orario di inizio della competizione sportiva.
Viale Colombo, Viale Da Verrazzano, Via Delle Pinete restano chiusi dalle ore 8:30 alle ore 15:00, di conseguenza Viale Vespucci non sarà raggiungibile.
Viale XX Settembre, Via Covetta (nel tratto tra Viale XX Settembre e Via Pucciarelli), Via Pucciarelli, Viale Zaccagna non saranno transitabili fino alle ore 10:30; dopo tale orario la frazione di Avenza non sarà in alcun modo interessata dalla maratona. Il centro di Marina sarà transitabile fino a Via Genova compresa. Per andare in direzione Marinella si dovrà passare da Viale Galilei e Via Bassagrande. Chi dovrà andare verso Massa potrà percorrere la Statale Aurelia, oppure Via Covetta, Via Pucciarelli, Via Avenza Massa.
I residenti delle zone coinvolte dalle modifiche della viabilità saranno avvisati anche attraverso il sistema telefonico di allerta della Protezione Civile.
Per info sulla viabilità è possibile contattare la Polizia Municipale di Carrara al numero: 0585/70000.
Le ordinanze sono scaricabili sul sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it
.