Un ricco programma di iniziative organizzate dalla Pro Loco di Fontia in occasione di Borgo in Frac
Un ricco programma di iniziative organizzate dalla Pro Loco di Fontia in occasione di Borgo in Frac
La Pro Loco di Fontia ha organizzato una serie di iniziative in occasione di Borgo in Frac il concorso musicale delle band giovanili che fa tappa a Fontia giovedì 3 agosto.
A partire dalle 17,30, è possibile partecipare ai laboratori artistici di ceramica e musicoterapia. La manipolazione dell'argilla e la musicoterapia sono attività che permettono di esprimere in libertà le proprie emozioni e capacità, di utilizzare linguaggi comunicativi ed espressivi inusuali e stimolanti in un contesto naturale, creativo e ludico. I partecipanti potranno così sperimentare varie esperienze creative-sensoriali-musicali, in un clima di serenità e di benessere. Il laboratorio di ceramica è condotto da Maria Gasparotti, artista, ceramista, docente, mentre quello di musicoterapia da Rosanna Rotondi, artista, musicoterapista, docente.
Sempre dalle 17.30, gli artisti Aurora Acinapura, Andrea Antonacci, Selene Bertagnini, Ilaria Mariotti, Erika Salvadori e Gloria Rustighi sono i protagonisti una estemporanea di pittura a cura di Gloria Rustighi. Gli artisti arricchiranno il paesaggio urbano del paese con la realizzazione dal vero delle opere.
In via San Nicolò 6 è visitabile una mostra d'arte dove sono esposte le opere di Lia Battaglia, Mario Cobas, Maria Gasparotti, Stefano Graziano, Monica Michelotti, Achille Pardini, Linda Roels, Rosanna Rotondi e Gloria Rustighi.
Infine, dalle 19.30, spazio anche alla buona cucina, con il punto ristoro, sempre a cura della Pro Loco.