Da sabato la prevendita per lo spettacolo " La Bastarda di Istanbul" con Serra Yilmaz
Serra Yilmaz è la protagonista de “La bastarda di Istanbul”, dall’omonimo romanzo di Elif Shafak, regia di Angelo Savelli, in programma alla Nuova Sala Garibaldi mercoledì 9 e giovedì 10 marzo, nell’ambito della stagione di prosa promossa da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
In scena con Serra Ylmaz, Valentina Chico, Riccardo Naldini, Monica Bauco, Marcella Ermini, Fiorella Sciarretta, Diletta Oculisti, Elisa Vitiello, video-scenografie Giuseppe Ragazzini, Produzione Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi.
Dopo gli undici anni di successi de L’ultimo harem, la prestigiosa e magnetica attrice Serra Yilmaz, ci accompagna ancora una volta in Turchia per aiutarci a comprendere una società in bilico tra il perdurante fascino di una cultura millenaria e la necessità di confrontarsi con le contraddizioni della storia passata e presente. La Bastarda di Istanbul è uno spettacolo necessario tratto dall’omonimo romanzo di Elif Shafak. Un’opera al tempo stesso drammatica e divertente che dà voce non solo agli sconfitti, ossia a quella parte del popolo armeno che esattamente cento anni fa fu vittima di un disumano genocidio; ma anche a quella parte della società turca costretta a vivere nella rimozione di antiche colpe siano esse storiche che familiari.
Per la prevendita, la biglietteria della Nuova Sala Garibaldi in via Verdi è aperta sabato 5, lunedì 7 e martedì 8 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 18.30, mentre nelle due giornate di spettacolo dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 18.00 alle 21.00.
E’ sempre possibile acquistare o prenotare i biglietti per tutti gli spettacoli del cartellone quando la biglietteria è aperta.
Inizio spettacolo ore 21.00.
Ulteriori informazioni telefonando all’Ufficio Cultura ai numeri 0585.641393-510, alla Nuova Sala Garibaldi, tel. 0585. 777160, oppure visitando il sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it e quello di Fondazione Toscana Spettacolo onlus www.toscanaspettacolo.it