Con lo spettacolo “Gli Innamorati”, in programma mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, prosegue la stagione di prosa alla Nuova Sala Garibaldi, promossa da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Andrée Ruth Shammah riprende il suo percorso di ricerca su Goldoni con Gli Innamorati, inesorabile macchina teatrale adatta alla nuova compagnia del Teatro Franco Parenti, con Marina Rocco, Matteo De Blasio, Roberto Laureri, Elena Lietti, Alberto Mancioppi, Silvia Giulia Mendola, Marco Balbi, Andrea Soffiantini
La storia è quella di due giovani, Eugenia e Fulgenzio, che per essere troppo innamorati l’uno dell’altro, finiscono per tormentarsi benché niente si opponga al loro amore.
Una commedia moderna, dove l’amore si manifesta attraverso gelosie, musi lunghi, puerili ripicche, arrabbiature, scene di disperazione e clamorose rotture; seguiti da pentimenti, suppliche e solenni giuramenti che intrappolano il pubblico in un intreccio dove si ride e dove ci si dispera, presi da attimi di vera malinconia, non solo dei personaggi ma anche della proiezione inevitabile che ognuno di noi può fare all’interno delle dinamiche amorose in un testo così straordinariamente contemporaneo.
Per la prevendita, la biglietteria della Nuova Sala Garibaldi in via Verdi è aperta venerdì 25, sabato 26 e martedì 29 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 18.30, mentre nelle due giornate di spettacolo dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 18.00 alle 21.00.
Inizio spettacolo ore 21.00.
Ulteriori informazioni telefonando all’Ufficio Cultura ai numeri 0585.641393-510, alla Nuova Sala Garibaldi, tel. 0585. 777160, oppure visitando il sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it e quello di Fondazione Toscana Spettacolo onlus www.toscanaspettacolo.it