Il Club Fotografico Apuano, con il patrocinio del Comune di Carrara, presenta il libro del fotografo Enzo Cei "Fiori. La vita che vince. 14 storie di figli"
La presentazione del libro è per sabato 28 giugno, alle ore 18.30, presso la sala di rappresentanza del Comune.
Il volume fotografico racconta 14 casi di bimbi e ragazzi provenienti da diverse regioni italiane e selezionati dal reparto di Oncologia Pediatrica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. L'opera è stata realizzata grazie al contributo dell'Associazione Bianca Garavaglia Onlus di Milano.
Attraverso 115 fotografie, con la delicatezza propria del suo autore, viene raccontata la malattia oncologica infantile, ritratta dall'interno del quotidiano della vita familiare. Senza pietismi e clamori, l'opera mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'oncologia pediatrica per reperire fondi utili ad assistere le famiglie dei bambini ammalati e a sostenere la ricerca medico-scientifica in questo campo.
Il fotografo Enzo Cei ha pubblicato numerosi libri fra i quali alcuni dedicati alle cave: nel 2010, in occasione del 62° Congresso Nazionale Fiaf organizzato dal Club Fotografico Apuano, ha esposto lungo la passeggiata del Porto di Marina di Carrara alcune gigantografie sul lavoro “Cavatori 2”, una delle quali è esposta al CAP Centro Arti Plastiche.
In occasione della presentazione del libro, saranno consegnati gli attestati agli allievi del XIII Corso di Fotografia promosso dal Club Fotografico Apuano.