Calendario unico Eventi estivi 2018: l’Amministrazione comunale invita associazioni, privati e Enti a segnalare le proprie iniziative che saranno inserite nella nuova edizione del calendario unico
Dopo la positiva esperienza del calendario unico eventi per la scorsa stagione estiva, ripetuta anche per la stagione autunno/inverno, l’Assessore alla Cultura e Turismo Federica Forti invita ad aderire all’iniziativa quanti vogliano avere visibilità per le proprie iniziative organizzate in autonomia tra maggio e settembre, grazie ai canali messi a disposizione dal Comune. Sono state davvero tante, infatti, le adesioni ricevute dalle Associazioni del territorio che hanno colto l’opportunità offerta dal Comune.
Il programma di “Carrara Eventi Estate 2018” sarà pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it, sul portale del turismo www.visitacarrara.it, e sulla pagina facebook www.facebook.com/visitacarraracomunedicarrara e sarà poi stampato in un pieghevole per essere distribuito su territorio comunale e su quelli limitrofi.
La scadenza per presentare le segnalazioni degli eventi è fissata al prossimo 31 marzo. Gli interessati possono scrivere una mail all’indirizzo turismo@comune.carrara.ms.it, allegando l’apposita scheda “segnalazione eventi per calendario unico 2018”, scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it
L’intenzione dell’Amministrazione è quella di riuscire a pianificare semestralmente gli eventi in programma sul territorio comunale. L’obiettivo è duplice: riuscire ad attivare in tempo utile la comunicazione e promozione degli stessi ed evitare, quando possibile, la sovrapposizione di iniziative, soprattutto se rivolte allo stesso target.