Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo Trascendi e sali chiude la stagione di prosa al Garibaldi
Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo “Trascendi e Sali” chiude il cartellone di prosa 2018 promosso da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus
Di e con Alessandro Bergonzoni, regia Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi, produzione Allibito Srl Unipersonale, lo spettacolo è in scena alla Sala Garibaldi martedì 10 e mercoledì 11 aprile, ore 21.00.
Certamente quando Alessandro Bergonzoni scrive, allestisce e interpreta il suo quindicesimo testo la domanda che nasce spontanea non può che essere: “Dove ci porterà stavolta la sua personalissima, esilarante e poetica scrittura?” Sicuramente in una zona artistica dove “sicuramente” perde in definizione e in significato, dove l’artista prova a esibirsi negandosi, anzi, celandosi nei vuoti e nelle ombre, non solo quelli materiali e visibili, ma anche quelli creati sciamanicamente dalla sua scrittura. E cercare di raccontare o descrivere questo delicatissimo momento creativo di Bergonzoni può essere ardua impresa in quanto solo e solamente lui può guidare il suo pubblico verso una meta che in realtà può essere proprio la realtà. O meglio quella realtà che solo gli artisti possono definire e modificare rispetto alla loro immaginazione, al loro genio, alla loro ispirazione. E in una scena da lui costruita e con una regia divisa con Riccardo Rodolfi intraprenderà un percorso arduo per scoprire se le immagini reali di questi anni possono essere modificate con la forza dell’arte.
Per la prevendita la biglietteria della Sala Garibaldi è aperta venerdì 6, sabato 7 e lunedì 9 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 18.30, mentre nei giorni di spettacolo dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 18.00 alle 21.00.
Quando la biglietteria aperta è possibile acquistare i biglietti anche per la nuova rassegna teatrale “Carrara Contemporanea” promossa da Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Comune di Carrara in collaborazione con Fondazione Romaeuropa. In programma mercoledì 18 aprile, “Les adieux! parole salvate dalle fiamme un melologo per il nuovo millennio”, martedì 8 maggio “ De facto”, mercoledì 23 maggio, “Duet. Quanti siamo davvero quando siamo noi due? trilogia Werner Schwab”. Posto unico € 10,00, (per under 30 e abbonati alla stagione di prosa biglietto € 5,00).
Ulteriori informazioni telefonando all’Ufficio Cultura tel. 0585/641393, oppure alla Sala Garibaldi tel. 0585/777160, o sul sito archivio.comune.carrara.ms.it