Avviso pubblico per la stipula di una convenzione con i CAF (Centri assistenza fiscale) di Carrara per la gestione delle richieste di ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica e gas naturale
Il Comune di Carrara intende, avvalersi della collaborazione dei CAF per la gestione completa delle richieste di compensazione della spesa per la fornitura di Gas Naturale ed Energia Elettrica (Bonus Gas ed Energia).
In ragione del Protocollo d'Intesa siglato dall'ANCI con la Consulta Nazionale dei CAF, i Comuni possono avvalersi della collaborazione dei CAF per la gestione delle richieste di bonus sociale per disagio economico per le forniture di energia elettrica e gas naturale, che devono essere presentate al comune di residenza.
Il CAF dovrà garantire la gestione completa delle pratiche di bonus sociale per il disagio economico per le forniture di energia elettrica e gas naturale, fornendo assistenza ai cittadini nella compilazione e presentazione della domanda senza alcun onere aggiuntivo a carico dell’utenza.
I CAF interessati dovranno presentare entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 17 maggio formale richiesta, utilizzando, a pena di esclusione, l’apposito modulo di domanda. Il plico contenente l’istanza dovrà essere depositato al protocollo generale del Comune di Carrara in piazza 2 Giugno 1, col riferimento “Settore Servizi Sociali/Servizi Abitativi/Protezione Civile”, oppure inviato a mezzo posta certificata all’indirizzo PEC: comune.carrara@postecert.it
Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali, telefonando al numero 0585/641316; o scrivendo una mail a brunella.lucchetti@comune.carrara.ms.it
L’Avviso pubblico con i relativi allegati è scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it