Riaprono i bagni all’interno del parco comunale “Sebastiano Puccinelli” a Marina di Carrara.
Da domani, sabato 12 maggio, i bagni all’interno del Parco pubblico “Sebastiano Puccinelli” a Marina saranno nuovamente fruibili al pubblico, al termine dell’intervento di restyling disposto dall’Amministrazione comunale e realizzato dal Settore Lavori Pubblici del Comune.
I lavori hanno riguardato il recupero della copertura dei bagni, il ripristino del tratto degli scarichi fognari che era stato danneggiato dalle radici degli alberi: inoltre sono stati sistemati tutti i sanitari in dotazione.
Siamo soddisfatti, è il commento dell’Assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi, per essere riusciti a concludere i lavori in tempo utile con l’approssimarsi della stagione estiva e in concomitanza con la manifestazione Carrozzabile che sabato porterà a Marina di Carrara tante persone che potranno usufruire di un servizio in più.
La gestione dei bagni è affidata all’Associazione Auser.
Intenzione dell’Amministrazione è arrivare alla sistemazione del parco in senso totalmente inclusivo: insieme a soggetti privati che hanno manifestato interesse e sensibilità si stanno valutando, infatti, progetti e investimenti necessari al fine di arrivare ad un traguardo così importante. Un primo passo tangibile è, intanto, la riapertura dei bagni che garantiscono un servizio indispensabile per i tanti utenti dell’area verde.