Tutto pronto per la festa in blu a Marina di Carrara, dove mercoledì 8 agosto è in programma la Notte Blu.
Le strade e le piazze di Marina si vestono di blu per festeggiare il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”. Dalle ore 18.00 alle 2.00, mercoledì 8 agosto, una serata tutta da vivere, con tanti appuntamenti per tutti i gusti e le età.
Con la regia del Comune e in sinergia con i commercianti in una cornice “dedicata”, si svolgeranno spettacoli musicali, performance, attrazioni itineranti, mercatini, street food, attività per bambini, con i negozi aperti per tutta la durata dell’iniziativa. Il fine è quello di far apprezzare il meglio dell’ospitalità e dell’offerta turistica e commerciale che la frazione marinella può offrire.
Ecco nel dettaglio il programma dei vari eventi per la Notte Blu 2018, che si svolgeranno in varie zone di Marina.
In piazza Menconi, alle ore 21,30 l’inaugurazione istituzionale della manifestazione. Sempre piazza Menconi ospiterà, con inizio alle ore 21.45 lo spettacolo “A forza di essere vento”, con le musiche di Fabrizio De André. Al termine, intorno alle ore 23.15, ancora musica, questa volta con la big samba dance dei Batebalengo, percussioni afrobrasiliane, un “rumore” tutto da ballare, con un gruppo che dal 2001 è ormai una realtà importante e riconosciuta.
In piazza Nazioni Unite, alle ore 22.00, Cartoons Tribute Band con i Banana Split, che proporranno le migliori sigle dei cartoni animati dagli anni ’60 ad oggi: gag e travestimenti sapranno coinvolgere il pubblico.
In via Fiorillo, dalle ore 22.00, la violinista e vocalist di Francesco De Gregori Elena Cirillo si esibirà con violino elettrico su dj set di musica commerciale, house e deep house.
In via Venezia, alle ore 22.30, il concerto dei Chiara Galeotti Quintet: Chiara Galeotti, accompagnata da Lorenzo Bertelloni al piano, Lorenzo Pitanti alla chitarra, Alessio Mallegni al basso e Michele Vannucci alla batteria, proporrà i più grandi successi della disco music anni ‘70/’80. Sempre in via Venezia, da mezzanotte si balla con il Dj set con Paolino Dj di Radio Deejay.
In via Rinchiosa, alle ore 20.00, musica jazz con Michele Vannucci Quartet, composto da Luigi Pellegrini al sax, Ugo Bongianni al pianoforte, Marco Cattani alla chitarra e Michele Vannucci alla batteria.
Spazio per i bambini in piazza Ingolstadt, dove dalle ore 18.30 alle 21.30 troveranno la Baby Dance e il Trucca bimbi.
Con partenza da Piazza Ingolstadt, alle ore 23.00, lo spettacolo itinerante della Fantomatik Orchestra: 14 musicisti sullo stile delle street band americane, che hanno suonato lungo le strade e sui palchi di molte capitali in Italia e all’estero con il loro repertorio che va dal funk, al rock, etno, prog, jazz pop. I componenti attuali sono Stefano Scalzi al trombone, Riccardo Zini e Filippo Brilli sax baritono, Marco Caponi e Francesco Vichi sax tenore, Matteo Spolveri, Stefano Masoni, Giuseppe Alberti, Niccolò Angioni, Renzo Savallo trombe; Jacopo Castrucci alla chitarra; Simon Chiappelli al sousaphone; Riccardo Butelli, Lorenzo Giallini e Marco Ronconi rispettivamente al rullante, alla cassa e alle percussioni.
In programma tante altre sorprese e gadget per tutti.