Verso il Piano comunale di classificazione acustica: incontro pubblico di informazione e partecipazione
Verso il Piano comunale di classificazione acustica: incontro pubblico di informazione e partecipazione
L’Amministrazione comunale di Carrara ha promosso un incontro informativo e partecipativo rivolto a tutta la cittadinanza inerente il Piano Comunale di Classificazione Acustica, attualmente in fase di redazione.
L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Carrara, in piazza 2 Giugno.
Come spiega Sarah Scaletti, Assessore alle Politiche per la tutela dell’Ambiente del Comune di Carrara, “il Piano Comunale di Classificazione Acustica (PCCA), è un importante strumento attraverso il quale il territorio comunale viene suddiviso in zone acusticamente omogenee a ciascuna delle quali corrispondono precisi limiti da rispettare e obiettivi di qualità da perseguire; saranno illustrati i criteri generali che stanno alla base della redazione del piano e delineate le prospettive per le future azioni di risanamento”.
Durante l’incontro è prevista la raccolta dei contributi da parte dei cittadini.
Oltre all’Assessore Scaletti, saranno presenti Giovanni Montesarchio, presidente della Commissione 8 – Politiche per la tutela dell’ambiente, i progettisti e la Garante dell’Informazione e della Partecipazione del Comune di Carrara Architetto Laura Pommella.