La giornata del 4 Novembre è dedicata all’Unità Nazionale, alle Forze Armate, ai decorati al Valore Militare, ai combattenti e reduci e agli orfani di guerra. La Provincia di Massa-Carrara, decorata di medaglia d’oro al Valore Militare, rende onore ai Caduti sui fronti di guerra, nella lotta di Liberazione, nei servizi di ordine e sicurezza pubblica e nelle operazioni internazionali di pace e di soccorso umanitario ed esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito con il loro sacrificio all’unità, alla libertà, alla sicurezza e al prestigio della Patria. Il Comitato provinciale per la celebrazione del 4 novembre invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia che si svolgerà, secondo il seguente programma, in piazza Aranci a Massa, con inizio alle ore 10.00.
Concentramento delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma; ingresso dei Gonfaloni dei Comuni e della Provincia di Massa-Carrara; alzabandiera Solenne; ingresso della Bandiera Nazionale e del Prefetto della Provincia di Massa-Carrara; lettura del Bollettino della Vittoria e dei messaggi del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica; Onori Finali.
Al termine della Cerimonia militare, l’allocuzione del Prefetto della Provincia di Massa-Carrara, di seguito il contributo degli Studenti, la consegna delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”. In chiusura della cerimonia, la deposizione della Corona e gli Onori ai Caduti.
In caso di condizioni metereologiche avverse, la Cerimonia si terrà presso il Teatro Guglielmi in Massa.
Scarica il manifesto