Il Comune ha pubblicato l'avviso per manifestazioni di interesse per offerte di alloggi da acquisire e destinare a implementare il patrimonio comunale di ERP
Il Comune ha pubblicato l’avviso per manifestazioni di interesse per offerte di alloggi da acquisire e destinare a implementare il patrimonio comunale di ERP
Il Settore Servizi Sociali/Servizi Abitativi del Comune di Carrara ha pubblicato l'Avviso per manifestazioni di interesse per offerte di alloggi da acquisire in proprietà e destinare a implementare il patrimonio comunale di ERP.
Il Comune ha deciso, infatti, di aderire all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana che approva l’avviso pubblico rivolto ai Comuni toscani e finalizzato alla individuazione di immobili di proprietà di soggetti pubblici o privati che, a seguito di procedure di evidenza pubblica, possano essere acquisiti al patrimonio ERP dei Comuni in cui sono localizzati.
Grazie alle risorse stanziate dalla Regione, il Comune intende acquistare abitazioni presenti sul territorio immediatamente disponibili, in modo da implementare il proprio patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica con alloggi rapidamente assegnabili. Una finalità sociale, che tende la mano anche all'ambiente, poiché mira a far incontrare famiglie svantaggiate e case vuote. Utilizzando l'esistente, si potranno così soddisfare velocemente le esigenze di quelle fasce di popolazione rese ancora più fragili dalle emergenze sanitarie ed economiche in corso, evitando al contempo un ulteriore consumo di suolo.
Gli interessati possono presentare la domanda redatta in carta libera entro le ore 13.00 del 24 ottobre 2022 al Comune di Carrara, esclusivamente tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) comune.carrara@postecert.it.
La modulistica con tutte le informazioni è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it