Fiera di San Giuseppe a Marina di Carrara: in vigore i divieti di transito e sosta nelle strade interessate dall'iniziativa in programma domenica 19 marzo
Domenica 19 marzo, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe santo patrono di Marina di Carrara, è in programma la tradizionale fiera. Come nelle precedenti edizioni, è prevedibile una notevole affluenza di persone, con conseguente incremento del traffico veicolare in tutte le strade attigue a quelle interessate dall’iniziativa. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, l’Ordinanza dirigenziale del Settore Polizia Municipale/ Sicurezza Urbana/Traffico/TPL n. 292 del 10 marzo 2023 istituisce una serie di divieti di transito e sosta in alcune strade e piazze di Marina.
Dalle 05.30 alle 23.00 del 19/03/2023 è istituito un divieto di transito e sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli nelle seguenti strade e piazze:
Piazza Menconi, (prolungamento di Viale XX Settembre fino a Viale Colombo)
Viale XX Settembre tratto compreso dal civico 369 a Piazza Menconi
Via Firenze, tratto compreso tra Via G. Garibaldi e Via Genova
Via G. Garibaldi, tratto compreso tra Via Firenze e Viale XX Settembre
P.zza Commercio (tratto di strada compreso tra Via Firenze e Piazza Menconi
e prolungamento Via Fleming)
Piazza Menconi lato levante (prolungamento Via Fleming da Via Garibaldi al
sagrato della chiesa).
Dalle 05.30 alle 23.00 del 19/03/2023 è istituito un divieto di transito per tutti i veicoli in Viale XX Settembre tratto compreso tra Via Alpini delle Alpi Apuane e il civico 369.
I veicoli diretti dai Viali a mare (V.le G. Da Verrazzano-V.le C. Colombo) verso monti saranno deviati lungo i percorsi G. Savonarola-Via M. Polo-V.le XX Settembre oppure Via N.Sauro-Via Genova direzione ponente - Piazza Nazioni Unite - Via Cap. Fiorillo.
I veicoli provenienti da Via Lunense, saranno deviati in V.le XX Settembre
verso monti. I veicoli che percorrono V.le XX Settembre con direzione mare saranno deviati in Via Alpini delle Alpi Apuane con direzione ponente (Sarzana). mentre i veicoli in uscita da Via Marco Polo saranno deviati su Viale XX Settembre in direzione monti.
Sono autorizzati a transitare in V.le XX Settembre, tratto compreso tra Via Alpini alpi Apuane e il civico 369, i veicoli al servizio di persone con disabilità, oppure se condotti da residenti (compresa Marina Est) o da coloro che si recano alle attività commerciali. Nei tratti stradali interdetti e interessati dalla manifestazione sarà comunque sempre assicurato il transito in sicurezza ai mezzi di soccorso, di emergenza, in servizio di pronto intervento. Eventuali taxi potranno sostare nei posti di Via Genova riservati alla Polizia Municipale.
Scarica l’ordinanza