Un nuovo servizio allo spazio Verde magico nel parco della Padula: in programma un laboratorio sulla genitorialità
Un nuovo servizio allo spazio Verde magico nel parco della Padula: in programma un laboratorio sulla genitorialità
Si amplia l’offerta dei servizi integrativi per l’infanzia all’interno di Verde Magico, il centro per famiglie al villino Vittoria nel parco della Padula, organizzato dal Comune di Carrara.
Il Comune promuove un percorso laboratoriale a sostegno della genitorialità, dal titolo “Intrecci: supporto genitoriale per conoscere e conoscersi”, condotto dalle psicologhe Elisa Ratti e Hilary Locorotondo e rivolto ai genitori e tutori di bambine e bambini da 18 mesi a 6 anni. I tre laboratori si terranno nello spazio Verde Magico, dalle 10.00 alle 11.30, sabato 29 aprile, quindi sabato 13 maggio e sabato 17 giugno.
Il laboratorio nasce dall’esigenza sociale di comprendere e vivere pienamente il significato di “genitorialità” e propone tre momenti di scambio e condivisione, con un percorso pensato per valorizzare la propria esperienza genitoriale; le attività sono state pensate per stimolare e avviare la conversazione e il confronto in un’ottica di scambio e arricchimento reciproco tra genitori. Attraverso il senso di appartenenza, il gruppo avrà la possibilità di cercare di apprezzare e comprendere aspetti magari sino a quel momento sconosciuti.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo verdemagico@convoi.coop, oppure contattare il numero 366/9809709, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
Il Centro per bambini di età compresa tra 18 mesi e 6 anni età e per le famiglie è aperto lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.30; lo Spazio Gioco è un servizio di Verde magico ed è aperto da lunedì a domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.30.