Un nuovo laboratorio nello spazio Verde magico nel parco della Padula: in programma il ciclo Educare è naturale
Un nuovo laboratorio nello spazio Verde magico nel parco della Padula: in programma il ciclo Educare è naturale
Il Comune di Carrara propone un nuovo laboratorio educativo e formativo a carattere ambientale nello spazio Verde magico nel parco della Padula. Si tratta di “Educare è naturale”, che comprende un ciclo di incontri pensati per accrescere l'esperienza delle bambine, dei bambini e delle famiglie, con la guida ambientale Daniel D'Hainaut, esperto di educazione in natura, progettazione e allestimento di spazi esterni destinati a progetti di educazione all'aria aperta.
La conoscenza del territorio e la riflessione condivisa possono contribuire a generare un senso civico, fondato sul rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Il laboratorio sarà un’occasione per parlare del rapporto tra uomo e natura, tra conoscenza e natura, tra gioco e natura.
I laboratori si svolgeranno lunedì 12 giugno con orario 15.30/18.30 e lunedì 19 giugno dalle 16.00 alle 18.00. Domenica 25 giugno, con inizio alle ore 16.00, in occasione della Festa d’estate è previsto uno spettacolo teatrale e botanico ispirato al mondo delle guaritrici e delle herbarie dal titolo "La Marcolfa e le erbe miracolose".
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo verdemagico@convoi.coop, oppure contattare il numero 366/9809709, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
Il Centro per bambini di età compresa tra 18 mesi e 6 anni età e per le famiglie è aperto lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.30; lo Spazio Gioco è un servizio di Verde magico ed è aperto da lunedì a domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.30.