Ancora una volta Carrara e il suo territorio saranno protagonisti di una importante trasmissione televisiva di consigli e idee per weekend e vacanze, alla scoperta della provincia italiana, delle più belle città d’arte e del ricco patrimonio artistico e paesaggistico della nostra penisola.
Andrà in onda sabato 22 febbraio, alle ore 17.00, lo speciale di Sereno Variabile dedicato a Carrara e realizzato nei giorni scorsi dalla squadra di Rai 2, guidata dal giornalista Osvaldo Bevilacqua, ideatore e conduttore della seguitissima trasmissione di viaggi e turismo, il quale, seppure abituato alle bellezze italiane, è rimasto piacevolmente colpito dalla nostra città e soprattutto dalle sue innumerevoli potenzialità.
Sarà “una Carrara che non ti aspetti” quella che vedremo nel lungo speciale dedicato alla nostra zona, dove verrà dato risalto non solo alle forme più note e conosciute del turismo e della tradizione locale, ma dove ci sarà un ampio spazio anche per nuove suggestioni e innovativi progetti portati avanti dalle tante eccellenze che vivono e lavorano qui.
Tanti i protagonisti della vita culturale, artistica e artigianale che sono stati intervistati da Osvaldo Bevilacqua, il quale naturalmente non poteva non rimanere catturato anche dalle prelibatezze della gastronomia locale.
La troupe di Sereno Variabile, sempre in viaggio su e giù per l’Italia, per offrire ai viaggiatori nuove e originali idee per vacanze e escursioni, ha deciso di fare tappa a Carrara, dove è stato realizzato il lungo speciale che dopo il passaggio su Rai 2 verrà trasmesso anche sul circuito di Rai International.
Un’occasione di promozione importantissima per la città e per tutto il territorio, resa possibile anche dalla grande disponibilità degli intervistati e da coloro che si sono prodigati per far emergere l’identità Carrarina fino alla messa a disposizione gratuita dell’elicottero per le riprese.
Il Sindaco Angelo Zubbani, nel corso di un incontro con il giornalista, ha voluto ringraziarlo personalmente per l’interesse spontaneo mostrato verso Carrara, incassando con grande soddisfazione i complimenti per la città espressi da Bevilacqua, ma anche ascoltando i suoi suggerimenti per sfruttare al meglio le tante opportunità offerte da quella che lui stesso ha definito una “miniera d’oro”.