C/Art- Creativi in dialogo: il 20 luglio laboratori aperti, artisti di strada, conferenze al Caffaggio, al Baluardo e Grazzano. In via Carriona, la Carrareccia, cena sotto le stelle. Giovedì 11 luglio un incontro con i residenti per illustrare il programma
Sabato 20 luglio alle 18,30 alla scalinata del Baluardo inaugura la prima edizione di ‘C/ART – Creativi in dialogo’, il festival della creatività organizzato dal Comune di Carrara nell’ambito delle iniziative della rete delle Città creative Unesco in programma nei tre quartieri di Grazzano, Caffaggio e del Baluardo. Sono oltre 50 gli artisti coinvolti e divisi per cluster: artigianato, letteratura, musica, design, media arts, cinema, teatro e gastronomia. Performance artistiche, spettacoli musicali, installazioni, mostre, workshop, laboratori aperti. Dalle 20, lungo la via Carriona, la ‘Carrareccia’, una suggestiva cena sotto le stelle con tanti piatti tipici della tradizione carrarina (info e prenotazioni via whatsapp al numero 327.3566991).
Restano aperti i fondi del centro storico dove sono esposte alcune opere della White Carrara 2024.
La giunta ha deliberato la sospensione del pagamento della sosta in tutte le strade e le piazze cittadine per l’intera giornata di sabato 20 luglio, il parcheggio scoperto del supermercato Conad di via Carriona, alla Lugnola è gratuito per tutto il giorno. Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della manifestazione, dalle 8 in vigore un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli nel tratto di via Carriona compreso tra via Guelfa e via Apuana, in via Baluardo, in via Caffaggio e nel tratto finale di via Cappelletto. Dalle 14 divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto di via Carriona tra via Guelfa e via Apuana, via Baluardo, via Caffaggio, ponte della Bugia, ponte Baroncino.
Clicca sul link in bassa e scarica la mappa del festival con tutti i 77 punti di attivazione del festival e i nomi di tutti gli artisti e delle associazioni coinvolte!