Al mudaC|museo delle arti Carrara OVER ULTRA con le opere di Sara Grandi e Flavia Spasari
Nella project room del mudaC|museo delle arti Carrara apre la mostra OVER ULTRA con le opere di Sara Grandi e Flavia Spasari, promossa dal Comune di Carrara e curata da Elena Perugi. L’inaugurazione è prevista per sabato 18 gennaio alle 17, alla presenza delle due artiste e della curatrice. La mostra è visitabile fino al prossimo 9 marzo. La project room nasce, attraverso una call pubblica, nell’ambito di Carrara Città Creativa UNESCO - riconoscimento che la città detiene dal 2017 - con l’intento di dare visibilità alle artiste e agli artisti che hanno scelto Carrara come luogo di formazione, produzione e residenza.
OVER ULTRA è una riflessione sui punti di contatto fra due pratiche artistiche distinte, in un’ottica, non più di distinzione bipersonale, ma di rispettiva contaminazione. L’idea della mostra nasce dal desiderio di mettere in relazione le ultime sperimentazioni progettuali delle artiste, Sara Grandi e Flavia Spasari, facendole coesistere in un unico bioma. Emblema di questa unione è la Pale Blue Dot, una fotografia del pianeta Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, la prima foto del pianeta Terra scattata oltre tutti gli altri pianeti del Sistema Solare.
Il mudaC è in via Canal del Rio 1 a Carrara ed è aperto da martedì a domenica con orario 9.00-12.00 e 14.00-17.00, telefono 0585/779681 mudac@comune.carrara.ms.it
https://mudac.museodellearticarrara.it/home2717.html